lunedì 7 aprile 2008

Una delle poche catene divertenti

> La dottoressa Laura Schlesinger e' una famosa giornalista della radio
> americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che
> telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualita',
> secondo la Bibbia (Lev.18:22), e' un abominio e non puo' essere
> tollerata in alcun caso.
>
> La seguente e' una lettera spedita alla signora Schlesinger.
>
> Cara Dottoressa Schlesinger,
> le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del
> Signore.
> Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di
> condividere tale conoscenza con piu' persone possibile. Adesso, quando
> qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo
> semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che cio' e' un abominio.
> Fine della discussione.
> Pero', avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi
> specifiche e come applicarle.
>
> 1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7.
> Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
>
> 2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle
> scritture che cio' produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.
> 1.9). Il problema e' con i miei vicini. I blasfemi sostengono che
> l'odore non e' piacevole per loro. Devo forse percuoterli?
>
> 3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le
> mestruazioni (Lev.15: 19-24.). Il problema e': come faccio a chiederle
> questa cosa? Molte donne si offendono..
>
> 4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che
> femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio
> amico afferma che questo si puo' fare con i filippini, ma non con i
> francesi. Puo' farmi capire meglio? Perche' non posso possedere schiavi
> francesi?
>
> 5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice
> chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato
> ad ucciderlo personalmente?
>
> 6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e' un
> abominio (Lev. 11:10), lo e' meno dell'omosessualita'. Non sono
> d'accordo. Puo' illuminarci sulla questione?
>
> 7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di dio se ho
> difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per
> leggere.... La mia vista deve per forza essere 10 decimi, o c'e' qualche
> scappatoia alla questione?
>
> 8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli
> vicino alle tempie, anche se questo e' espressamente vietato dalla
> Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
>
> 9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende
> impuri; per giocare a pallone, debbo quindi indossare dei guanti?
>
> 10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19,
> poiche'ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche
> sua moglie ha violato lo stesso passo, perche' usa indossare vesti di
> due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio
> bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga
> di radunare tutti gli abitanti della citta' per lapidarli come
> prescrivono le scritture? Non potrei, piu' semplicemente, dargli fuoco
> mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone
> che giacciono con consanguinei?
>
> So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono
> sicuro che potra' rispondermi a queste semplici domande. Nell'occasione,
> la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio e'
> eterna e immutabile.
>
> Sempre suo ammiratore devoto.

Nessun commento: