mercoledì 13 febbraio 2008

Prologo

Faccio parte di un gruppo di persone di poche pretese che si era messo in testa di rivoluzionare la Goliardia partendo da una pubblicazione online. Come per tutti i grandi progetti che partono da gente con le pezze al culo, tutto è andato dove doveva andare, cioè su un viale di Milano a caso (di notte eh). Quindi niente più audace e coraggioso tentativo di pungolare i detentori della Tradizione stimolandoli a interrogarsi sul senso di un'istituzione che all'alba del terzo millennio e bla bla bla... quanto piuttosto un semplice blog, raccolta di considerazioni sparse, poco meditate, non dissimili da quelle della prima teenagers mestruata e insicura che tutti voi avete avuto il piacere di incontrare qui in rete.

Il titolo del blog la dice lunga su come la penso. Quindi bene o male i prossimi post non saranno altro che una chiarificazione, o un approfondimento, o un meditato sputtanamento del titolo. Ovviamente i miei strali non saranno molto penetranti, essendo che le filippiche di un superfuoricorso contro la scarsa passione degli attuali studenti per l'Università otterrebbero più sghignazzi che capi cosparsi di cenere.

Gli interventi che vedrete pubblicati saranno probabilmente non solo miei. Alcune feluche rosa, appartenenti come me all'Università dei pellicani (d'ora in poi udp. La chiamo con questa perifrasi perchè, considerati i tempi che corrono, potrebbero denunciarmi per uso improprio del marchio o cose del genere), si sono messe in testa di sollazzare le loro velleità scrittorie. Fanno parte di quel gruppo di persone di cui sopra, ma credo che nella mia infinita arroganza selezionerò solo la parte meno molesta dei loro interventi, piazzandola in una apposita categoria che denominerò Co.Co.Co. (Collaboratori Cordialmente Considerati) o qualcosa del genere.

Vabbè io vi lascio qui che devo pensare a come agghindare questo blog.

Pensiero del giorno: fino al 1738, la Governance dell'Università di Padova era eletta DAGLI studenti TRA GLI studenti. 270 anni dopo, il rappresentante degli studenti al CDA dell'udp è gentilmente informato delle decisioni stabilite a cose fatte, tanto per evitare di sottrargli prezioso tempo per lo studio. Meditate gente, meditate.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mmmm felucone rosacarne :*